Venerdì 15 marzo 2024
Io e Giorgio
Cerchiamo di recuperare i giorni persi a causa del recente monsone che ha interessato il nord-ovest, raddoppiando le uscite settimanali con questo venerdì, che scegliamo di spendere in Sbarua.
Qualche perplessità su quanta neve ancora invada la zona, ma siamo fiduciosi; infatti, troviamo una situazione decisamente migliore del previsto, con pochissima neve ancora presente, per lo più nelle parti alte della Sbarua.
Oggi l'obiettivo è la via Febbre Gialla (6a+ 6L 130 m) all'impressionante settore Placche Gialle, quello immediatamente al di sopra del rifugio Melano.
Da anni conosco la via e so che l'obbligatorio è basso, essendo molto chiodata, ma la vista delle pareti vertiginose di quel settore mi hanno sempre fatto desistere; fino ad oggi...
Giorgio la propone e io accetto di buon grado.
Ritrovo a Pinerolo come sempre, carichiamo la mia auto e via verso la borgata Dairino; segue il breve e sempre piacevole avvicinamento verso Casa Canada; proseguiamo oltre e andiamo a imboccare il canalone tra i settori Placche Gialle e Rivero, dove una cordata è già impegnata sulla via Rivero.
Saliamo a sinistra il canale sotto la parete, fino a imbatterci in una simpatica e curiosa famiglia di capre:
Nessun commento:
Posta un commento