Mercoledì 28 ottobre 2020
Io e Bruno
Gran ritorno al Paretone!
Purtroppo la situazione in Italia non evolve verso scenari incoraggianti... la pandemia sta riprendendo vigore e con Bruno conveniamo che se possiamo è meglio cogliere l'attimo e andare a scalare, prima che tornino a rinchiuderci in casa...
Ok, oggi si può, così ci troviamo d'accordo per andare a salire una via al Paretone di Machaby, dove Bruno non ha mai scalato: una mancanza da colmare assolutamente!
Parcheggiamo all'Arcaden, approfittando per una colazione ottima; poi a piedi ci dirigiamo verso il nostro obiettivo, la via Nulla al Caso (6b 9L 280 m), che raggiungiamo risalendo lo zoccolo, ancora un po' umido e con colate di acqua che speriamo non interesseranno la via:
Arriviamo ad attaccare la via alle 9,30, proprio quando il sole arriva a riscaldarci un po' le terga:Salgo arrangiandomi con un po' di A0 nel tratto più tecnico, poi mi godo la seconda parte:
In alto ci sono ancora bei passaggi, che impegno poco prima di raggiungere il socio in sosta:
Bruno sale poi il settimo tiro (6a+), che prevede ancora un paio di strapiombi:
Torno poi davanti per salire l'ottavo tiro (4b), lungo muri articolati e la facile uscita del nono ed ultimo tiro (3a), sulle placche arrotondate che sormontano la Corma:
In cima sgranocchiamo qualcosa:
Nessun commento:
Posta un commento